Social Selling: come utilizzare i social media per vendere

Esistono dei principi di vendita universali che ogni azienda e ogni imprenditore deve assolutamente conoscere e che possono essere studiati

Redazione 24/11/22

Digital Talk: “Social Selling: l’arte di saper vendere con i social network”

Il webinar online gratuito si svolgerà lunedì 28 novembre dalle 17.30 alle 18.30. Verranno forniti spunti e consigli utili su come utilizzare a proprio vantaggio i canali social per vendere meglio.
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Che cos’è il Social Selling

4 motivi per cui la tua azienda dovrebbe interessarsi al Social Selling

  • Le aziende che sfruttano i Social Media per vendere i loro prodotti o servizi creano il 45% in più di opportunità di vendita rispetto a chi non li usa.
  • Le aziende che danno la priorità al social selling hanno il 51% di probabilità in più di raggiungere i loro obiettivi di vendita.
  • Il 78% delle aziende che utilizzano il Social Selling vende più delle aziende che non utilizzano i social media.
  • 4,2 miliardi di persone in tutto il mondo sono attive sui social media;
  • Le piattaforme di social media hanno guadagnato 490 milioni di utenti solo nel 2020;
  • Si tratta di un aumento del 13,2%: il 2019 ha visto un tasso di crescita del 7,2%.
  • 200 milioni di utenti di Instagram visitano un profilo almeno una volta al giorno e l’ 81% degli utenti di Instagram ricerca prodotti e servizi sulla piattaforma;
  • Il 18,3% degli utenti americani di Facebook ha effettuato un acquisto tramite Facebook nel 2020;
  • Il 70% degli utenti di YouTube ha acquistato il prodotto di un brand dopo averlo visto su YouTube;
  • Il 96% dei marketer di contenuti B2B utilizza LinkedIn per il marketing organico. Facebook è la seconda piattaforma più popolare, utilizzata dall’82% dei marketer di contenuti B2B.

Come iniziare a fare Social Selling

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FORMATO CARTACEO

Social selling

Oggi le aziende vincenti utilizzano gli strumenti social durante tutto il processo di vendita. I consumatori si rivolgono sempre di più ai social network per cercare brand, leggere recensioni e stringere relazioni professionali con persone e aziende. In altre parole, si preparano all’acquisto. Il successo del social selling deriva proprio da questo cambiamento nel modo di cercare informazioni su marchi, prodotti e servizi. Il Social Selling non è una novità assoluta; riguarda qualcosa che ogni buon professionista delle vendite ha sempre fatto: condividere. Condividere contenuti utili con clienti e potenziali clienti, condividere per fornire valore anziché per chiudere affari, condividere regolarmente per costruire la propria autorevolezza. Questo libro raccoglie numerose informazioni concrete, utili per chi è alla ricerca di consigli pratici in grado di far crescere e prosperare la propria attività grazie al Social Selling. Mirko Cuneo CEO di Nextre Engineering, aiuta gli imprenditori a raggiungere i risultati desiderati utilizzando gli strumenti digitali più appropriati.

Mirko Cuneo | Maggioli Editore 2022

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