La copertura dei posti vacanti e disponibili attraverso queste assunzioni è prevista per l‘anno scolastico 2021/2022. Lo si legge nel Comunicato stampa del Consiglio dei Ministri rilasciato nella giornata di ieri.
E’ opportuno sottolineare che questi 112 mila posti di unità docenti autorizzati dal Mef potrebbero non corrispondere al numero dei posti che realmente saranno messi a disposizione. Questo sarà reso noto al termine delle operazioni di immissioni in ruolo per l’anno scolastico in arrivo.
Sta dunque prendendo il via la macchina delle assunzioni e immissioni in ruolo dei docenti, in tempo per l’inizio della scuola. In definitiva, le immissioni in ruolo previste per l’anno scolastico 2021/2022 sono:
- scuola dell’Infanzia/primaria: graduatorie costituite in seguito al concorso ordinario 2016 e al concorso straordinario 2018;
- scuola secondaria: graduatorie formate al concorso ordinario 2016, al concorso straordinario 2018, al concorso straordinario 2020;
- qualora rimangano posti vacanti, come previsto dal decreto Sostegni bis, si attiverà la procedura straordinaria di assunzione a partire da GPS prima fascia e dai relativi elenchi aggiuntivi.
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento