“db Impresa eXtra rappresenta inoltre una preziosa opportunità per far conoscere la qualità dei nostri servizi a potenziali nuovi clienti – prosegue Mario Cincotto – rafforzando la nostra posizione
“E’ un traguardo molto importante essere la prima banca ad avere pensato e realizzato un provider digitale di servizi per le aziende”, commenta Roberto Mancone, Responsabile globale dei prodotti business per Deutsche Bank . “Attraverso db impresa eXtra, saranno oltre 4 milioni in Italia e 10 milioni in Europa, le potenziali piccole e medie imprese ad avere accesso illimitato a una vastissima quantità di dati che renderanno la business intelligence, il geomarketing, il risk monitoring, le analisi di mercato e il benchmarking più facilmente accessibili e convenenti. Tutto questo aiuterà le PMI nella competizione in ambito digitale, creando un innovativo modello di relazione tra la banca e i propri clienti business. Dopo il lancio in Italia, ci attiveremo per implementare questa tecnologia anche in Germania e in Polonia entro la fine dell’anno”.
db Impresa eXtra fa parte infatti dei progetti che Deutsche Bank porta avanti per migliorare e far crescere la qualità dell’attenzione verso il cliente. La piattaforma è frutto di una progettazione coordinata con la società BCSG (uno dei maggiori provider di servizi cloud a livello internazionale), ed è in grado di offrire servizi di elaborazione dati e analisi di mercato personalizzati, suddivisi in quattro distinte applicazioni: Impres eXnova, Impresa eXpandi, Impresa eXplora e Impresa eXporta.
Grazie ad esse sarà più facile per l’imprenditore orientarsi in diversi ambiti, quali:
- strategie di crescita e internazionalizzazione;
- analisi dei mercati esteri;
- delineazione di nuovi business plan;
- riduzione del rischio d’impresa nel proprio business;
- partecipazione a nuove gare d’appalto;
- individuazione delle aree geografiche potenzialmente più interessanti;
- confronto di prestazioni con i competitor.
I clienti Deutsche Bank, per poter usufruire della nuova piattaforma, dovranno semplicemente effettuare la registrazione accedendo al portale dedicato. Per chi invece non è cliente, basterà richiedere l’attivazione del servizio, con la possibilità di pagare mediante carta di credito e senza la necessità di aprire un conto corrente.
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento