Ecco alcune indicazioni dell’ultim’ora sugli errori da evitare per non essere esclusi dalla graduatoria:
- inserire nella domanda la sottoscrizione firmata dal candidato,
- presentare la domanda entro e non oltre la scadenza del 30 ottobre 2017,
- compilare in maniera chiara le proprie generalità e il profilo professionale,
- non presentare la domanda in più scuole della stessa provincia o in province diverse (pena l’esclusione dalla procedura ma anche dalle graduatorie delle scuole alle quali si è fatto domanda),
- non presentare domanda online sulla scelta delle sedi senza aver prima presentato la domanda di inserimento o aggiornamento in graduatoria,
- verificare di possedere i requisiti di accesso,
- non effettuare autodichiarazioni o autocertificazioni false (sono previste sanzioni).
I candidati sono ammessi nelle graduatorie con riserva in attesa dell’accertamento dei requisiti e possono essere esclusi in qualsiasi momento con giustificato motivo.
Per compilare la domanda sono disponibili sul sito del Ministero dell’istruzione:
- i modelli da compilare: modello D1 per nuova domanda, modello D2 per conferma e aggiornamento domanda, modello D4 per cambio provincia.
- le FAQ per rispondere ai dubbi dei candidati.
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento