La Mitsubishi si prepara a terminare la produzione della Lancer Evolution con la serie speciale Final Edition, già introdotta in Giappone e ora offerta anche negli Stati Uniti. Gli appassionati della “EVO X” potranno aggiudicarsi gli esemplari numerati (1.000 in Giappone e 1.600 negli Usa), mentre non è ancora confermata la disponibilità sul mercato italiano, dove la Evolution è già da tempo fuori dai listini.
Ritocchi al look. A livello puramente estetico la Final Edition è caratterizzata dalla verniciatura nero lucido del tetto, della mascherina e delle prese d’aria sul cofano e dai cerchi in lega Enkei in tinta Dark Chrome: questi elementi possono essere combinati con le colorazioni esterni New Pearl White, Octane Blue, Rally Red o Mercury Gray.
Caratteristiche. Trattandosi di un modello dalla lunga tradizione sportiva (la prima Evo risale al 1992), la Mitsubishi ha voluto offrire per la Final Edition il meglio della componentistica e degli accessori: per questo motivo la vettura adotta di serie le molle Eibach, gli ammortizzatori Bilstein e l’impianto frenante Brembo con campana separata. Il propulsore di 2.0 litri turbo Mivec eroga 303 CV e 420 Nm di coppia massima ed è abbinato al cambio manuale a cinque marce e alla trazione integrale Super All-Wheel Control (S-AWC), che offre i settaggi Tarmac, Gravel e Snow per modificare i parametri di: Active Yaw Control (AYC), Active Center Differential (ACD), Active Stability Control (ASC) e ABS. da: quattroruote.it
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento