Ricordiamo che gli esodati sono tutti quei lavoratori che attualmente versano in gravi condizioni economiche, essendo senza stipendio e senza pensioni,anche coloro che sono stati salvaguardati al momento non sono messi meglio, solo 1 su 5 secondo le ultime stime starebbe percependo l’ assegno pensionistico.
Ma pare che per i lavoratori esodati le cose potrebbero cambiare, la Commissione Lavoro della Camera avrebbe infatti redatto un testo unificato che sarà sottoposta al vaglio di Poletti, il neo ministro del lavoro, si riaprono le speranze per tutti gli esodati entro marzo?
La Boldrini ha sollecitato la calendarizzazione del testo unificato dicendo che il testo di legge è pronto per essere valutato da Giuliano Poletti.
Per Damiano la Riforma Pensioni deve partire da una modifica della legge Fornero , questo è l’unico modo per eliminare molte iniquità e ingiustizie emerse dopo l’entrata in vigore della Legge stessa, la proposta di tutelare in primis gli esodati attraverso un testo di legge ad hoc potrebbe dunque essere il primo passo del nuovo esecutivo?
Tanti i lavoratori che confidano attraverso le prossime mosse del Governo Renzi di avere novità in tempi brevi circa il loro futuro previdenziale, per gli esodati forse questa opportunità potrebbe giungere già in questo mese con il testo unico di Damiano, per gli altri invece?
Si attende di capire se una Riforma pensioni potrebbe finalmente ridare speranza a tanti lavoratori rimasti delusi dal precedente Governo Letta e dalla Legge di Stabilità.
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento