Assunzioni ATA ex LSU, il bando per la selezione: chi partecipa, requisiti, domanda
Vediamo ora nel dettaglio come e dove compilare il modulo di domanda su Istanze Online.
Graduatorie ATA I fascia: prerequisiti di accesso
Per accedere alle funzioni di Istanze Online per presentare l’istanza relativa alla comunicazione delle preferenze di sede, gli interessati dovranno avere:
- un Personal Computer con connessione ad Internet e Acrobat Reader;
- un indirizzo di posta elettronica istituzionale (istruzione.it) o altro indirizzo;
- le credenziali di accesso: (username, password e codice personale) ottenute
con la procedura di Registrazione (vedi Guida Operativa della registrazione
presente sull’home page); - aver effettuato domanda entro il 14 maggio 2021;
- aver svolto almeno 24 mesi di servizio.
Scarica qui la Guida di Istanze Online.
Graduatorie ATA I fascia: fare domanda
Per poter presentare l’istanza, gli interessati dovranno collegarsi sul portale di Istanze Online e accedere attraverso l’inserimento delle proprie credenziali. In seguito:
- una volta che l’Utente ha acceduto al Servizio in quanto regolarmente abilitato, nella Home page privata avrà a disposizione l’elenco delle istanze disponibili legate ai vari procedimenti amministrativi. Dovrà cliccare sull’istanza “SCELTA ISTITUZIONI SCOLASTICHE GRADUATORIE D’ISTITUTO DI 1a FASCIA PERSONALE
A.T.A. (All. G)”; - fare click su “Vai alla compilazione”;
- dopo aver cliccato “Avanti” su una scheda informativa ed una recante i dati anagrafici, gli utenti presenti nelle graduatorie permanenti del personale ATA visualizzano la pagina
seguente dalla quale è possibile accedere alla funzionalità di acquisizione delle sedi preferite:
- selezionando il tasto “Inserisci”, il sistema consente di selezionare le Sedi preferite da un
doppio elenco:
– Sedi selezionate nell’anno precedente (se l’utente è già stato inserito nelle Graduatorie
d’Istituto del personale ATA);
– Sedi disponibili nell’anno scolastico in corso per la provincia nelle cui Graduatorie
permanenti risulti presente l’utente collegato. - Il sistema propone l’elenco di tutte le sedi esprimibili per l’anno scolastico in
corso. L’utente deve selezionare con un check la sede di interesse. Fare clic su ‘Avanti’ per proseguire:
- selezionando il tasto “Inoltra”, una volta completato l’inserimento dei dati, il sistema procede con l’inoltro della domanda. Viene richiesto di confermare l’operazione con la digitazione del codice personale.
Ogni inoltro avrà l’effetto di salvataggio dei dati acquisiti e contemporaneamente di:
- produrre un PDF, il modello compilato dall’aspirante in formato .pdf con tutti i dati
acquisiti che sarà salvato in un archivio storico e che potrà essere recuperato alla
sezione “Archivio” presente sulla Home Page personale di Istanze online; - inviare una mail all’aspirante come ricevuta con il modulo della domanda inserita in
formato .pdf; - depositare la domanda inserita in una base informativa dedicata. Contestualmente
all’acquisizione della domanda il modulo in formato pdf sarà messo a disposizione
dell’Ufficio Scolastico Provinciale che potrà procedere alle operazioni di competenza.
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento