Ora, i primi voti reali scrutinati arrivano dalla provincia di Siracusa, dove nelle sezioni 8, 114 e 115 sarebbe in testa proprio il geometra candidato da Beppe Grillo alla presidenza della Regione.
Situazione leggermente diversa, sempre dai primi dati diffusi su un campione di voti veri, a Messina. Lì, su 14 sezioni sarebbe in testa il candidato di Pd e Udc Rosario Crocetta 647, seguito da Cancelleri e dall’aspirante governatore di Pdl e La Destra, Nello Musumeci, a 399.
Il dato di Messina è particolarmente interessante perché Crocetta potrebbe ottenere qualcosa in più del 21% (a 6 punti di distanza da Cancelleri) che gli veniva riconosciuto dagli exit poll.
E’ ancora troppo presto per stilare un primo quadro di possibile evoluzione, ma di certo la tendenza che tra i candidati più votati si trovi quello del MoVimento 5 Stelle è ormai assodata.
A questo proposito, si stanno rincorrendo sui social network anticipazioni autorevoli, come quella di Enrico Mentana che, su Twitter, ha scritto che stando a fonti molto attendibili il MoVimento 5 Stelle sarebbe addirittura il primo partito in tutta la regione.
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento