L’iniziativa nasce da un’idea di Class Editori in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Milano, della Regione Lombardia, dell’Agenzia per l’Italia digitale e della Presidenza del Consiglio, e si pone come prosecuzione ideale della giornata che, trent’anni fa, ha celebrato il primo collegamento Internet.
Per approfondire si consiglia il seguente volume
Innovazione digitale: la prima iniziativa italiana
Si tratta della prima iniziativa in Italia che ambisce a diffondere una conoscenza dell’innovazione digitale che sia alla portata di tutti.
Milano, città all’avanguardia su questi temi, è il grande laboratorio dove istituzioni, università, aziende piccole e grandi, start-up, centri di ricerca, ospedali, cliniche, showroom, negozi tengono aperte per sette giorni le loro porte consentendo ai cittadini di tutte le età, inclusi i bambini, di comprendere e sperimentare le innumerevoli possibilità che la rivoluzione digitale consente.
A tale scopo sono previste conferenze (presente, fra gli altri, Rasetti, una delle autorità mondiali esperte di Big data, che spiega come usare gli algoritmi per migliorare la qualità della vita), seminari e prove pratiche aperte gratuitamente al pubblico.
Potrebbe interessarti anche:
Class Digital Experience Week offre inoltre la possibilità per tutti coloro che operano nel digitale di contribuire ad alfabetizzare chi è ancora escluso da questo mondo e fare crescere coloro che ne fanno già parte.
Grazie un’importante rete di media, dalla Tv degli aeroporti a quella delle metropolitane, alla Tv degli autobus, al canale globale Class Cnbc, ai siti e ai quotidiani saremo informati per un mese su tutto quanto e dove di digitale si può fare.
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento