Detrazioni fiscali Ristrutturazioni 2017, Ecobonus, Bonus mobili: la guida

Redazione 21/12/16
Con l’approvazione definitiva della nuova Legge di Stabilità (scarica qui il testo) sono state introdotte importanti novità circa il rinnovo per il 2017 rispettivamente di ecobonus, bonus ristrutturazioni e bonus mobili.

Sei interessato alla materia fiscale? Scarica qui il nostro ebook!

Per tutti gli approfondimenti si consigliano i seguenti speciali:

Ecobonus 2017: tutte le novità previste per il prossimo anno

Infatti, in base a quanto previsto dalla manovra, l’ecobonus 2017 può arrivare fino al 75% per i condomìni, è stato stabilizzato fino al 2021, e rimane detraibile nell’arco di 10 anni.

Bonus mobili e bonus ristrutturazioni 2017: quali sono le novità

Per maggiori informazioni sulle detrazioni previste si consiglia SPECIALE LEGGE DI STABILITÀ 2017

Manovra Finanziaria 2017 – Le novità in materia di edilizia, urbanistica e ambiente

Con l’approvazione in via definitiva della Manovra 2017 (Legge di Stabilità 2017) il 14 dicembre, Casa Italia è una realtà e diventa operativo il piano di messa in sicurezza del patrimonio edilizio pubblico e privato. L’ebook passa in rassegna tutte le novità contenute nella Legge di Bilancio 2017 relative alle materie Edilizia, Urbanistica e Ambiente.Nel testo viene illustrato come cambiano le agevolazioni fiscali sulla casa (detrazione 50% per le ristrutturazioni, ecobonus 65% per l’efficienza energetica e bonus mobili) e le nuove detrazioni per i lavori in condominio e per l’adeguamento e il miglioramento antisismico degli edifici (Sisma Bonus).Sono passate in rassegna anche i contenuti della legge relativi alle infrastrutture: dalla difesa del suolo al recupero delle periferie, dall’abbattimento delle barriere architettoniche al monitoraggio delle opere e i piani di edilizia pubblica.Un intero capitolo è poi dedicato alle novità relative a diversi interventi di spesa: edilizia scolastica, bonifica Ilva, edilizia sanitaria, strade alpine e il nuovo programma per la mobilità sostenibile e per la rete di ciclovie e piste ciclabili.Lisa De Simone, Esperta in materia legislativa, si occupa di disposizioni normative e di giurisprudenza di interesse per il cittadino. Collabora da anni con Maggioli Editore, curando alcune rubriche on line di informazione quotidiana con particolare attenzione alle sentenze della Corte di Cassazione in materia condominiale.

Lisa De Simone | 2016 Maggioli Editore

9.90 €  8.42 €

È stata, poi, prevista la proroga di 1 anno della detrazione 50% per le ristrutturazioni edilizie così come per il bonus mobili ed elettrodomestici (sempre al 50%).

Interventi di efficienza energetica

Per quanto riguarda gli interventi di efficienza energetica, la Legge di Stabilità estende al 2017 la detrazione 65%.

Interventi di adeguamento sismico

Sono previste detrazioni anche per gli interventi di adeguamento sismico, dietro però la previsione di percentuali di detrazione diverse a seconda della tipologia di intervento.

Quali saranno le detrazioni sulla casa strutturali che partiranno dal 2017? Clicca qui per continuare a leggere

Redazione

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento