PER SAPERE TUTTO SUL CONCORSO SCUOLA 2016 CLICCA QUI PER LO SPECIALE
Il Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione, infatti, era al lavoro sulle predette bozze proprio per stendere il proprio parere, diffuso la scorsa settimana. Tuttavia, ancora non è noto come e soprattutto in che misura il Miur terrà conto del parere stilato, in quanto parere dal valore non vincolante.
In sostanza, si tratta delle bozze considerate definitive dallo stesso Ministero dell’Istruzione, le quali potrebbero subire un restyling proprio in virtù del parere esposto dal CSPI, ma anche tenendo conto delle considerazioni emerse dal confronto tra Ministero e sindacati.
Le bozze dei decreti, infine, potrebbero subire modifiche anche in ragione di alcune richieste avanzate da una parte degli esponenti del Partito Democratico con le quali si è chiesto di rivedere, in particolare, la bozza recante i programmi e le prove del prossimo concorso a cattedra.
Questo affinché, è stata la motivazione dei richiedenti PD, le stesse possano essere meno nozionistiche e, al contrario, maggiormente indirizzate alla valutazione delle reali competenze professionali possedute dai candidati, anche in virtù del fatto che la platea dei docenti che concorreranno, per lo meno stando a quando finora dichiarato dal Miur, sarà esclusivamente costituita dai docenti che sono in possesso di abilitazione.
Di seguito forniamo le bozze dei decreti:
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento