La procedura è finalizzata alla copertura di 84 posti entro il 2021 nel profilo professionale di Assistente Amministrativo, da allocare in categoria C degli Enti Locali.
I candidati per ricoprire questo ruolo e aspirare a un contratto a tempo indeterminato dovranno affrontare una serie di prove d’esame. Non saranno quindi considerati a fini di punteggio i titoli di servizio o accademici acquisiti.
Vediamo le principali informazioni sulle prove, del cui calendario è stato disposto il rinvio al 18 Giugno 2020.
Concorso 89 Funzionari Amministrativi Regione Toscana: cosa sapere
Concorso Regione Toscana: requisiti
I posti di Assistente Amministrativo autorizzati per il presente concorso sono 84. Di questi, 4 sono riservati alle categorie protette di cui all’art. 1 della legge 12 marzo 1999 n. 68 .
Per partecipare al concorso Regione Toscana gli interessati devono essere in possesso di un diploma di maturità e dei seguenti requisiti generali:
- cittadinanza italiana, di uno Stato Membro dell’Unione Europea o di Paesi Terzi purchè in regola con la normativa vigente sul soggiorno;
- maggiore età;
- idnoeità fisica alla mansione;
- godimento dei diritti civili e politici;
- non essere stati destituiti, licenziati, dispensati o dichiarati decaduti dall’impiego per le motivazioni espresse nel bando;
- non aver riportato condanne penali passate in giudicato o procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto di impiego;
- essere in regola con gli obblighi di leva.
Le suddette figure professionali avranno l’inquadramento contrattuale relativo alla categoria C e posizione economica iniziale C1 degli Enti Locali.
Concorso Regione Toscana: come e quando inviare la domanda
La domanda di partecipazione deve essere trasmessa telematicamente mediante l’apposita sezione del sito istituzionale.
Generalmente il termine per l’invio delle domande è fissato al 30° giorno successivo alla diffusione del bando. Il lasso di tempo utile per trasmettere i documenti necessari scadrà il 20 Marzo 2020 alle ore 12.
Concorso Regione Toscana: prove
La selezione, determinante per l’acquisizione del punteggio e la formulazione della graduatoria finale, è così articolata:
- prova preselettiva, da attivare a seguito della ricezione di un numero di domande superiore a 500, per verificare la conoscenza delle materie a bando;
- prova scritta, un elaborato scritto e/o un questionario con domande a risposta sintetica per la risoluzione di specifici casi relativi alle materie;
- prova orale, un colloquio per verificare la conoscenza delle materie della prova scritta.
Il 31 Marzo e l’8 Giugno sul sito della Regione Toscana doveva essere reso noto il calendario della prova preselettiva o della prova scritta. Con apposito avviso è stato disposto il rinvio della pubblicazione al 18 Giugno.
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento