Si tratterà di un maxi concorso per reclutare 300 laureati con contratti a tempo determinato della durata di tre anni. Secondo le ultime dichiarazioni rilasciate, il bando dovrebbe essere pronto entro le prossime quattro settimane.
Per ricevere in anteprima tutti gli aggiornamenti, iscriviti al Canale Telegram
Dopo lo stop al Concorso bandito dalla Regione Sicilia per oltre 1.000 assunzioni, è in arrivo un nuovo concorso pubblico per l’assunzione a tempo determinato di 300 laureati, che andranno in parte a rinforzare l’organico dei Comuni Siciliani in sofferenza, per l’accesso ai fondi dell’Unione Europea mediante la stesura di progetti.
A darne notizia il Giornale di Sicilia, da cui si legge inoltre che la scelta di autorizzare nuove assunzioni a tempo determinato venga dal blocco imposto dallo Stato a nuove assunzioni a tempo indeterminato per la riduzione della spesa pubblica.
Le 300 assunzioni erano previste da un articolo della legge finanziaria regionale. La commissione bilancio ha dato il via libera, ma si attende la decisione della giunta regionale che è prevista per oggi, 7 settembre.
Tutte le novità sui concorsi in Sicilia
Concorso Regione Sicilia, 300 posti: i profili ricercati
Le nuove assunzioni riguarderanno in particolare profili amministrativi, tecnici ed economici. Come già anticipato il concorso sarà rivolto a laureati in:
- scienze politiche;
- materie economiche;
- giurisprudenza;
- geologia;
- architettura;
- ingegneria.
Concorso Regione Sicilia, 300 posti: quando fare domanda
Non si conoscono ancora i tempi del concorso, si attende l’approvazione da parte della giunta regionale e la successiva pubblicazione del bando in Gazzetta Ufficiale. Si attende la pubblicazione del bando anche per conoscere con esattezza la suddivisione dei posti e le modalità di svolgimento del concorso.
Concorso Regione Sicilia, avvaito il bando per i Centri per l’impiego
In questo articolo avevamo parlato del concorso che prevedeva l’assunzione di oltre 1.000 unità presso i Centri per l’impiego regionali. Del concorso in questione era inizialmente stata dichiarata la ripartenza, con la riscrittura del bando e la modifica delle prove. Tuttavia, a causa dei ritardi accumulati, il bando è rimasto bloccato, avendo la Regione perso l’accesso ad alcuni finanziamenti che sarebbero serviti a pagare i primi stipendi.
Finalmente, nelle ultime settimane il concorso è stato riavviato, e secondo gli ultimi aggiornamenti è stato prorogato il termine per la presentazione delle domande di partecipazione: la scadenza era fissata al 28 gennaio, ma ora slitta al 25 febbraio. Dunque c’è ancora del tempo per iscriversi.
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento