Come presentare la domanda
Ricordiamo che è possibile presentare la domanda di partecipazione al Concorso entro le 23.59 del 12 novembre registrandosi sulla piattaforma online del sito del ministero della Giustizia e, dopo aver ottenuto le credenziali di accesso, compilare il modulo online indicando i propri dati anagrafici, codice fiscale, titoli di studio, un indirizzo di residenza o domicilio e un indirizzo di posta elettronica nel quale ricevere le informazioni relative al concorso.
Per scorrere le pagine precedenti della domanda è opportuno usare il tasto “Indietro” nella parte bassa di ogni pagina, perchè usando la freccia del browser o ricaricando la pagina, la sessione di lavoro viene chiusa.
L’invio di una nuova domanda comporta l’annullamento delle precedenti e una volta inviata la domanda non può essere più corretta, ma conviene annullarla e inviarne una nuova.
In caso di smarrimento della ricevuta e della domanda è necessario accedere all’applicazione dei concorsi e scegliendo il menu “Visualizza situazione domande”. All’interno della domanda cliccando sul pulsante “Gestisci”, è possibile procedere nuovamente al download dei file PDF della ricevuta e della domanda presentata.
Leggi anche Concorso Polizia Penitenziaria, pubblicato il bando: come prepararsi
Prove selettive
Il Concorso si svolgerà in 3 prove: prova scritta, accertamenti psico-fisici e accertamenti psico attitudinali. Il 23 gennaio 2018 sul sito del Ministero saranno comunicati data e luogo della prova scritta.
Per la preparazione consigliamo
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento