Da pochi giorni il bando è stato pubblicato in Gazzetta e c’è tempo fino al 27 dicembre per presentare la domanda di partecipazione, e quindi venire in possesso della Certificazione da dichiarare.
Cos’è la Certificazione B2, come e dove si può ottenere?
La Certificazione B2 di lingua inglese attesta il possesso di una conoscenza a livello intermedio avanzato della lingua, che dimostra una scioltezza e padronanza durante una conversazione e nella redazione di testi scritti. Sulla certificazione B2 e gli altri requisiti l’Inps ha pubblicato una nota di chiarimento.
La Certificazione deve essere rilasciata da un ente certificatore riconosciuto dal Miur.
I candidati che decideranno di ottenere tale certificazione potranno seguire le lezioni anche online e infine dovranno sostenere due prove d’esame: una scritta e una orale.
La prova scritta valuterà la preparazione sulla comprensione di un testo in lingua Inglese ma anche la capacità di produrre testi chiari. Il colloquio orale con un docente specializzato valuterà la capacità di sostenere una conversazione in lingua Inglese.
L’attestato di Certificazione viene rilasciato in media entro i 5 giorni feriali successivi all’esame e non ha scadenza. Il costo si attesta intorno ai 400 euro.
Per la preparazione al Concorso Inps consigliamo
Kit Concorso INPS 365 posti di analista di processo-consulente professionale
3 volumi a soli 99 euro invece di 125 euro
il Kit comprende:
– Manuale con Teoria e quesiti a risposta multipla per la 1ª prova scritta oggettivo-attitudinale
– TOMO I Discipline giuridiche – Manuale e test per la prova scritta tecnico-professionale e la prova orale
– TOMO II Discipline economico-aziendali e contabili – Manuale e test per la prova scritta tecnico-professionale e la prova orale
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento