L’Associazione nazionale dirigenti e alte professionalità della scuola ha ricordato che l‘8 maggio è prevista la pubblicazione sul sito del Miur della banca dati di 4000 quesiti dalla quale saranno scelti quelli per la prova preselettiva, facendo notare, però, come il comitato tecnico scientifico per la formulazione dei quesiti, si sia riunito solo una volta il 18 gennaio scorso (Vai alla sezione dedicata alla prova preselettiva sul Miur).
Secondo l’Anp questo potrebbe pregiudicare il regolare svolgimento delle prove secondo il calendario previsto, per far sì che i vincitori prendano servizio il 1° settembre 2019.
L’Associazione nazionale dei dirigenti scolastici ha ricordato che durante questo anno scolastico 1.748 scuole sono assegnate in reggenza, “considerando gli inevitabili pensionamenti, la situazione non potrà che aggravarsi nel 2018-2019. Ulteriori perdite di tempo sarebbero, quindi, inaccettabili”.
Il sindacato che rappresenta i dirigenti scolastici chiede al Miur di far sì che vengano rispettati i tempi previsti.
Resta aggiornato con il nostro Speciale Concorsi pubblici
Come si svolgerà la prova preselettiva del Concorso Dirigenti scolastici
Durante la prova di preselezione i candidati dovranno rispondere in 100 minuti a 100 domande a risposta multipla tramite computer, accessibile grazie ad un codice personale che sarà assegnato il giorno della prova.
I quesiti saranno proposti in ordine diverso a ciascun candidato.
Ogni quesito ha solo 1 risposta corretta che vale 1 punto, zero punti per ogni risposta non data e 0,3 punti per ogni risposta sbagliata. Il punteggio sarà reso noto ai candidati al termine e non concorre al punteggio finale nella graduatoria di merito.
I candidati dovranno presentarsi nella sede indicata con un documento di identità valido, il codice fiscale e la ricevuta i versamento attestante il pagamento del diritto di segreteria di 10 euro.
Leggi anche Concorso Dirigenti scolastici, il 29 maggio si svolgerà la prova preselettiva
Segnatevi che sulla Gazzetta Ufficiale del 24 aprile 2018 saranno pubblicate eventuali ulteriori comunicazioni o rettifiche.
Per la preparazione segnaliamo
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento