La selezione, per soli esami, individuerà i vincitori che saranno operativi già a fine 2020 o nel 2021, sulla base del vigente Piano triennale dei fabbisogni di personale. In particolare sono previsti:
- 14 posti per il 2020;
- 10 posti per il 2021.
Le domande di partecipazione verranno accettate dal sistema informatico fino al 12 novembre. Vediamo assieme tutte le informazioni per partecipare.
Concorsi Lazio: gli ultimi bandi
Concorso Comune Marino Agenti di Polizia: requisiti di accesso
Al Concorso Agenti di Polizia Comune Marino possono partecipare tutti i soggetti in possesso di un diploma di scuola secondaria di II grado.
Oltre ai requisiti generali, necessari per tutti i concorsi del pubblico impiego, i candidati devono essere in linea con il profilo professionale per il quale partecipano. Quindi:
- avere una patente di guida di categoria B;
- disponibilità alla conduzione dei veicoli in dotazione al Corpo di Polizia Locale;
- avere requisiti fisici, psichici e attitudinali idonei (il dettaglio nel bando);
- assenza di impedimenti al porto o all’uso delle armi, non essere obiettori di coscienza ovvero non essere contrari al porto o all’uso delle armi;
- essere in possesso dei requisiti occorrenti per il conseguimento della qualifica di agente di pubblica sicurezza di cui all’art. 5, comma 2 della legge 5 marzo 1986 n.65;
- non trovarsi in condizioni di disabilità di cui alla legge 68/1999.
Tutti i requisiti devono essere posseduti entro l’ultimo giorno utile per l’invio della domanda di partecipazione.
Concorso Comune Marino Agenti di Polizia: domanda di partecipazione
La domanda di ammissione deve essere trasmessa online entro le ore 14 del 12 novembre, con la piattaforma www.econcorsi.com/concorsi/marino.
Per completare la procedura è necessario allegare la ricevuta di pagamento della tassa concorsuale, dell’ammontare di 10 euro.
Concorso Comune Marino Agenti di Polizia: prove
La selezione del Concorso Comune Marino per Agenti di Polizia Locale è per esami. Sarà quindi il punteggio ottenuto nelle prove a determinare la posizione di un candidato nella graduatoria di merito.
Ecco come è articolato il concorso:
- prova preselettiva, da attivare con la ricezione di almeno 200 domande, consistente in quiz a risposta multipla a carattere attitudinale e/o culturale e/o sulle materie d’esame;
- due prove scritte, a carattere teorico-pratico, possono consistere nella redazione di un elaborato o di uno o più atti amministrativi, nell’illustrazione di procedimenti organizzativi e gestionali o nella risoluzione di quesiti a risposta multipla o sintetica sugli argomenti a bando;
- prova di idoneità psico-attitudinale;
- prove di idoneità fisica;
- prova orale, un colloquio per verificare la conoscenza delle materie di cui all’art. 7 del bando, della lingua inglese e delle principali applicazioni informatiche.
L’eventuale preselezione si terrà il 16 e il 17 novembre alle ore 9 presso l’Auditorium Seraphicum di Roma. Nel bando è già presente il calendario per tutte le prove, le sedi invece verranno comunicate con ulteriori avvisi.
Per la preparazione consigliamo:
Foto di: ChiccoDodiFC
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento