La prova si terrà nei locali della Fiera internazionale della Sardegna – Padiglione E, ingresso piazzale Marco Polo – Cagliari, secondo le indicazioni fornite da questo calendario. Eventuali richieste di esonero per la prova preselettiva potranno essere prese in considerazione solo se presentate entro le 13:00 del 14 dicembre 2018.
Durante la preselettiva, ai candidati sarà proibito consultare codici, raccolte normative, vocabolari, testi e appunti di qualsiasi natura che potrebbero memorizzare informazioni o trasmettere in qualche modo dati. Allo stesso tempo è vietato l’uso di telefoni cellulari, radio, ricetrasmittenti e tablet.
Le novità sui Concorsi pubblici
Concorso Aspal 89 funzionari: i posti disponibili
Il Concorso Aspal 89 funzionari era stato indetto per la copertura a tempo pieno e indeterminato di 89 posti di funzionario amministrativo della categoria D – livello retributivo D1 – con obbligo di permanenza lavorativa presso la sede di destinazione per almeno 5 anni a partire dalla data dell’assunzione.
Concorso Aspal 89 funzionari: la lingua sarda
Inoltre, viene specificato che il bando del Concorso si rifà alla normativa regionale e nazionale vigente al momento della pubblicazione. Ciò significa che include anche quanto stabilito dalla L.R. 22 del 3 luglio 2018, secondo cui, in sede di colloquio, oltre alla conoscenza della lingua inglese, verrà accertata anche la conoscenza della lingua sarda.
Concorso Aspal 89 funzionari: le prove
- Una prova preselettiva
- Una prova scritta
- Un colloquio interdisciplinare
Le prove verteranno tutte sul queste materie:
- Diritto amministrativo;
- Istituzioni di diritto del lavoro e sindacale, con specifico riferimento alle tematiche del mercato e delle politiche del lavoro;
- Istituzioni di diritto comunitario;
- Elementi di statistica;
- Sociologia del mercato del lavoro;
- Organizzazione della Regione sarda.
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento