I bandi pubblicati nella Gazzetta Ufficiale, speciale concorsi ed esami, n.19 del 6 marzo 2020 riguardano in particolare assistenti amministrativi e tecnici da inquadrare nella categoria C.
Per entrambi la selezione consiste in una valutazione dei titoli acquisiti dai candidati e dal punteggio che hanno conseguito nelle prove d’esame.
Vediamo cosa fare per partecipare.
>> Scopri tutti i Concorsi sanità Sardegna <<
Concorsi Asl Sardegna: posti e assegnazione
Il concorso pubblico accentrato, la cui azienda capofila è l’Ats Sardegna di Sassari, prevede la copertura a tempo indeterminato di:
- 15 posti di Assistente tecnico – informatico;
- 102 posti di Assistente amministrativo.
Sulla base del Piano Triennale dei Fabbisogni di personale, i vincitori verranno assegnati alle Aziende del Sistema Sanitario della Regione Sardegna. Rispettivamente:
- per il profilo di assistente tecnico: Ats Sardegna, Azienda Ospedaliera Brotzu, Azienda Ospedaliera Universitaria di Cagliari;
- per il profilo di assistente amministrativo: Ats Sardegna, Azienda Ospedaliera Brotzu, Azienda Ospedaliera Universitaria di Cagliari e Areus.
Concorsi Asl Sardegna: requisiti
Per essere ammessi alle procedure i candidati devono essere in possesso dei consueti requisiti generali e dei requisiti specifici che, in questo caso, riguardano il titolo di studio.
Per il bando Assistenti Amministrativi Sardegna è richiesto un diploma di istruzione secondaria di II° grado.
Per il bando Assistenti tecnico-informatici invece è specificato l’indirizzo del corso: Perito industriale a indirizzo informatico o a indirizzo Elettronica e Telecomunicazioni.
Sono ovviamente ammessi i titoli di studio superiori purchè affini alle classi riportate nel bando.
102 Assistenti Amministrativi | 15 Assistenti tecnico – informatici |
Scarica il bando | Scarica il bando |
I requisiti devono essere posseduti entro il 30° giorno successivo alla pubblicazione in Gazzetta.
Concorsi Asl Sardegna: candidature
Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 5 Aprile, termine prorogato al 6 Aprile in quanto primo giorno utile dopo un festivo.
La piattaforma informativa attiva per la trasmissione delle istanze e della documentazione è atssardegna.iscrizioneconcorsi.it, attiva 24 ore su 24 fino al termine designato.
Nei bandi sono indicate anche le istruzioni per la registrazione alla piattaforma, per l’invio delle istanze e per la documentazione da allegare.
Concorsi Asl Sardegna: prove
Tre le prove previste per la selezione dei candidati. Per Assistenti tecnico-informatici consistono in:
- prova scritta, redazione tecnica su argomenti di Informatica e Sistemi operativi; Applicazione di tecniche di micro e macro computerizzazione, hardware dei calcolatori; Architettura di reti locali, reti geografiche e sistemi di comunicazione; Metodi e strumenti di sicurezza Informatica; Architetture e strumenti per l’interoperabilità, la cooperazione applicativa e l’autenticazione dell’accesso e la sicurezza; Organizzazione dei sistemi informativi delle Aziende Sanitarie; Conoscenza delle architetture informatiche e loro applicazione in ambito sanitario;
- prova pratica, progetto tecnico operativo sugli argomenti della precedente prova;
- prova orale, un colloquio sulle materie attinenti all’attività professionale, lingia inglese e applicazioni informatiche più diffuse.
Per Assistenti Amministrativi invece:
- prova scritta, svolgimento di un tema o di un test con domande a risposta sintetica su Diritto Amministrativo, Diritto del Lavoro e Contabilità Pubblica;
- prova pratica, esecuzione di tecniche specifiche connesse alla qualificazione professionale richiesta, predisposizione di un atto o di un provvedimento relativo all’attività amministrativa;
- prova orale, vertente sulle materie della prova scritta, lingua inglese e informatica di base.
Per la preparazione consigliamo:
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento