Tra i bersagli della sua satira, il segretario Pd Guglielmo Epifani: “Avete ammesso la vittoria? Come vi riprendete da questa botta? 16-0 neanche a Nadal è mai riuscito. Ora però non fate il congresso per discutere del cappotto”.
Quindi, Crozza ha analizzato le dichiarazioni degli ultimi giorni in sfera Pd, che hanno attribuito, a seconda della corrente, il risultato positivo ora a Renzi, ora a Letta, ora a Bersani e così via. ““Comunque, meno italiani vanno a votare e più vince il Pd. Epifani – si è rivolto Crozza – dovete lavorare sull’astensione”.
Quindi, si passa al fronte opposto – ma alleato di governo del centrosinistra – il Pdl “ha perso tutti i sindaci dei capoluoghi, ma ha preso un capo scout e un capostazione a Modica. Siete in testa ai sondaggi, ma perdete i centri urbani. Dove fate i sondaggi, sulla Sila?”.
In studio, presente anche l’attrice Sabrina Ferilli, romana doc: “C’erano così poche schede da scrutinare che sono usciti prima i risultati definitivi degli exit poll. Da registrare – ha proseguito il comico sulle elezioni comunali – la clamorosa batosta del MoVimento 5 Stelle in Sicilia, con Casaleggio che sta perdendo capelli a mazzi”.
Chiusura col botto, con l’imitazione del governatore della Lombardia Roberto Maroni.
Guarda il video completo di Maurizio Crozza a Ballarò, 11 giugno 2013
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento