AAA Avvocato Cercasi

Silvia Surano 22/09/12
Prendete un giovane avvocato. Ora immaginatelo alla ricerca di uno studio con il quale collaborare. Dovrà necessariamente rimboccarsi le maniche! Così, dopo aver inviato il proprio curriculum vitae, telefonato a qualche collega e consultato la bacheca dell’Ordine di appartenenza, arriverà il momento di affidarsi alla poco professionale, ma sempre utile, ricerca su Google!

Avete mai provato a digitare nel campo di ricerca “offerte lavoro avvocato”? Io l’ho fatto e vi assicuro che i risultati hanno dell’incredibile e meritano di essere raccontati in un articolo!

La matematica non è un’opinione!

Scorrendo tra gli annunci, viene subito da pensare che chi pubblica offerte di lavoro non abbia la minima idea di quale sia l’iter (e la tempistica) per diventare avvocato. Non è infatti raro trovare annunci di questo tenore: “Importante azienda internazionale cerca giovane avvocato con laurea specialistica o magistrale, iscrizione all’albo, preferibilmente un master in diritto commerciale e che abbia svolto un periodo di lavoro all’estero. Si richiede comprovata esperienza almeno quinquennale in analogo ruolo all’interno di aziende mediamente strutturate. Max. 30 anni“. I conti non tornano!

Ma c’è di peggio…

Largo ai giovani!

Perché mai assumere un avvocato alla ricerca di un lavoro, quando si può beneficiare dell’esperienza decennale di un avvocato in pensione?

annuncio01

 

Evviva la deontologia…e la grammatica!

Poi ci sono studi legali che ricercano  procacciatori di pratiche, promettendo il 30% dell’onorario netto percepito o un forfettario di 100,00 € per ogni posizione procurata. Naturalmente, si richiede massima serietà!

annuncio02

Interessanti provvigioni…

Dopo aver maturato un’importante esperienza presso istituti bancari o enti pubblici, come poter dire di no ad un fisso mensile di 300,00 € (probabilmente lordo…)? Ah, dimenticavo: le provvigioni sono interessanti!

annuncio03

Ci vuole grinta!

Si sa, quello degli avvocati è un mondo difficile. Per poter sopravvivere ed emergere, sono necessarie doti…”particolari”!

 

annuncio04

 

Cercasi “segretaria” personale…

Come farebbe uno stimato professionista senza la sua fedele segretaria? Un avvocato moderno conclude i migliori affari fuori dalle pareti dello studio, durante cene private e viaggi all’estero. Proprio per questo necessita del costante accompagnamento di una bella presenza e di un viso solare. Attenzione: offerta rivolta ad entrambi i sessi…

annuncio05

 

 

 

 

 

Silvia Surano

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento