Insomma, tutte le più comuni categorie di licenza di guida, che consentono di condurre automobili, motori di bassa cilindrata e mezzi affini, ricadono tra i destinatari della riforma.
Come ogni rivoluzione, i futuri esaminati temono di rimanere vittima delle novità introdotte dal Ministero. Gli insegnanti possono essere ancora poco avvezzi alle nuove domande e non riescono a preparare gli iscritti a dovere; gli aspiranti automobilisti, da parte loro, hanno paura di cadere in qualche tranello del nuovo sistema di quiz.
Ecco, allora, una guida semplice e esaustiva per preparare a dovere l’appuntamento tanto temuto con la teoria dell’esame di guida VAI AL VOLUME
In realtà a cambiare non sarà la tipologia di valutazione, che resterà la classica dei 40 quiz a risposta multipla, dove saranno ammessi solo 4 errori. Dunque, muteranno le domande, che metteranno alla prova anche coloro che, da mesi, si sono esercitati magari esaurendo il “librone” del Ministero più volte, imparando in qualche caso anche le risposte a memoria.
Naturalmente, con il cambio dei quesiti, tutto ciò risulterà più difficile, ma il metodo migliore per superare lo scoglio del’esame resta il solito: studiare, acquisire famigliarità con i quiz e comprendere al meglio le richieste del Ministero.
Dunque, segnaliamo per tutti i futuri patentati ““La patente di guida – nuovi quiz ministeriali” un testo completo, aggiornato all’ultimissima schedatura delle domande elaborata dal Ministero. Il volume è arricchito da un cd-rom con l’applicazione Webpatente che include sia le classiche prove dei quiz, per testare il proprio livello di preparazione, che allenamento su specifici temi, che i candidati possono trovare particolarmente ostici. Il contenuto multimediale è compatibile con personal computer sia Windows che MacOS X.Da oggi, i nuovi quiz per la patente fanno un po’ meno paura.
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento