A confermare l’imminente pubblicazione del bando l’assessore al Lavoro della Regione Lazio, Claudio Di Berardino nel corso del convegno dal titolo “Gol, il nuovo programma di garanzia di occupabilità dei lavoratori, le misure e le opportunità nella Regione Lazio”.
Secondo Di Berardino: “Abbiamo istituito l’Agenzia regionale Spazio Lavoro, siamo impegnati nel piano di rafforzamento del personale. Noi avevamo l’obiettivo di assumere 1100 persone, al momento ne abbiamo assunte e sono già in servizio circa la metà di questi 1100. Pubblicheremo nel mese di giugno un bando per l’assunzione di ulteriori 600 giovani nei nostri Centri per l’impiego. E lo facciamo con le procedure semplificate in modo che entro l’anno anche le nuove 600 persone che parteciperanno a questo concorso potranno essere inserite nei Centri per l’impiego”.
Concorsi pubblici 2022, tutti i bandi in arrivo
Vediamo tutte le informazioni ad oggi disponibili sulla prossima selezione della Regione Lazio per il potenziamento dei centri per l’impiego.
Concorso Regione Lazio, posti disponibili
I 600 posti che saranno messi a disposizione con la prossima procedura concorsuale saranno rivolti alle seguenti figure professionali:
- mediatori culturali;
- esperti del mercato e servizi per il lavoro;
- assistenti del mercato e dei servizi per il lavoro.
Inoltre, nonostante il bando ufficiale sia ancora in fase di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, possiamo già anticipare che per avere accesso a questa procedura concorsuale gli aspiranti candidati dovranno essere in possesso di una laurea.
Al momento non si sa se alcuni dei posti saranno rivolti ai candidati in possesso di diploma di maturità. Inoltre, per poter fare domanda di partecipazione alla selezione concorsuale, occorre attendere la pubblicazione del bando, così come per conoscere ulteriori dettagli circa la nuova procedura.
Concorso Regione Lazio, procedura di selezione
Al momento nessun aggiornamento né informazione utile riguardo la modalità di espletamento delle prove d’esame o le materie, ma secondo le dichiarazioni dell’assessore Di Berardino verrà utilizzata la procedura semplificata.
Di conseguenza il concorso potrebbe svolgersi sulla base di una sola prova scritta seguita dalla valutazione dei titoli.
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento