Concorsi Comune Perugia, 148 assunzioni entro il 2024

Elena Bucci 21/02/22
Scarica PDF Stampa
Nuovi Concorsi Comune Perugia in arrivo. Nel corso della seduta del 16 febbraio, è stato approvato dalla Giunta, su proposta dell’assessore al personale Luca Merli, il fabbisogno di personale relativo al triennio 2022-2024. Nello specifico, l’amministrazione comunale prevede entro il 2024 148 assunzioni a tempo indeterminato, anche mediante l’indizione di nuove procedure concorsuali.

Come annunciato dall’assessore Luca Merli: “Con le circa 150 nuove assunzioni riusciremo di fatto a valorizzare quelle unità operative dell’Ente che risultano determinanti per il funzionamento dell’apparato, ma che oggi sono in sofferenza a causa dei molteplici pensionamenti: penso al cantiere comunale, alla polizia locale, alle aree tecniche ed amministrative, ecc”.

In particolare, come riferito dal portale Perugia Comunica, le aree maggiormente interessate al potenziamento dell’organico saranno: polizia locale, cantiere comunale, amministrazione e area tecnica.

Nei prossimi paragrafi vediamo nel dettaglio come sono distribuiti i 148 posti nel triennio e quali profili professionali saranno richiesti dai nuovi concorsi.

Concorsi Regione Umbria, 72 posti per diplomati e laureati: come partecipare

Concorsi Comune Perugia: posti disponibili

Le assunzioni a tempo indeterminato per il triennio 2022-2024 approvate dal Comune di Perugia saranno complessivamente 148, così distribuite negli anni:

  • 60 nel 2022,
  • 52 nel 2023,
  • 36 nel 2024.

Concorsi Comune Perugia: profili professionali

Inoltre, per quanto riguarda i profili professionali che saranno richiesti dai nuovi bandi di concorso saranno:

  • 19 collaboratori professionali tecnici,
  • 16 informatici,
  • 34 istruttori amministrativi contabili,
  • 20 agenti di polizia locale,
  • 19 unità di personale di area tecnica.

Concorsi Comune Perugia: modifiche ai bandi

La delibera approvata introduce anche alcune modifiche per i bandi di concorso in arrivo entro il triennio. Nello specifico, i cambiamenti previsti riguarderanno:

  • le prove di idoneità fisica per gli agenti di polizia,
  • il riconoscimento di punteggi ulteriore per i possessori di laurea specialistica/magistrale o del vecchio ordinamento per il personale dell’area tecnica.

Inoltre, le altre modalità di accesso ai posti resi disponibili dal Comune di Perugia sono:

  • 36 progressioni interne,
  • 2 stabilizzazioni per la copertura degli ulteriori due posti di istruttore socio educativo assistenziale previsti nel 2022,
  • l’integrazione del fondo delle risorse decentrate 2022 del personale dipendente.

Per ricevere in anteprima tutti gli aggiornamenti, iscriviti al Canale Telegram

 

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento