La selezione, per titoli ed esami, porterà all’inserimento di 146 unità nelle diverse Aziende del Sistema Sanitario regionale. La ripartizione dei posti è la seguente:
- 26 all’Azienda Ulss n. 1 Dolomiti;
- 5 all’Azienda Ulss n. 2 Marca Trevigiana;
- 15 all’Azienda Ulss n. 3 Serenissima;
- 16 all’Azienda Ulss n. 4 Veneto Orientale;
- 3 all’Azienda Ulss n. 5 Polesana;
- 5 all’Azienda Ulss n. 6 Euganea;
- 15 all’Azienda Ulss n. 7 Pedemontana;
- 10 all’Azienda Ulss n. 8 Berica;
- 50 all’Azienda Ulss n. 9 Scaligera;
- 1 all’Azienda Ospedale – Universita’ Padova.
Le domande devono essere presentate online entro il 13 dicembre 2020.
Nei successivi paragrafi vediamo i requisiti per accedere, le modalità di invio della domanda, le prove e i programmi.
Ultime news sui concorsi Veneto
Concorso Azienda Zero assistenti sanitari: requisiti di accesso
Non tutti possono accedere al nuovo Concorso Azienda Zero: nel bando sono indicati requisiti generali (con riferimento a cittadinanza, idoneità all’impiego ed età) e requisiti specifici necessari per l’esercizio della professione. Tra questi:
- Laurea in Assistenza Sanitaria appartenente alla classe delle lauree nelle professioni sanitarie della prevenzione (SNT/4), Diploma Universitario di Assistente Sanitario conseguito ai sensi del D.M. 69/1997 oppure titoli equipollenti ai sensi del D.M. 27 luglio 2000;
- Iscrizione all’albo professionale (valida per la partecipazione anche l’iscrizione all’Albo di uno dei Paesi dell’Unione Europea, con iscrizione all’Albo in Italia prima dell’assunzione).
I possessori di titoli conseguiti all’estero dovranno allegare la documentazione attestante il riconoscimento ai fini della partecipazione al concorso.
Domanda concorso assistenti sanitari Azienda Zero
Nella domanda i candidati devono indicare una sola Azienda, scelta che non potrà essere modificata successivamente.
La domanda deve essere prodotta telematicamente entro il 13 dicembre 2020. La piattaforma è accessibile 24 ore su 24 fino al termine fissato.
La procedura online si conclude allegando la ricevuta di pagamento del contributo spese concorsuale dell’ammontare di 15 euro e altri documenti indicati nel bando.
Concorso Azienda Zero assistenti sanitari: prove
In base al numero di domande ricevute l’Amministrazione può decidere se attivare una preselezione, consistente in un test con domande a risposta multipla sulle materie a programma. Diversamente dalle altre prove, non contribuirà alla formulazione del punteggio di merito in graduatoria. La prova potrebbe essere svolta in più sedi contemporaneamente.
La selezione prosegue con:
- prova scritta, sugli argomenti previsti dal D.M. del Ministero della Sanità 17 gennaio 1997 n.69;
- prova pratica, su tecniche specifiche connesse al profilo professionale;
- prova orale, un colloquio di approfondimento delle materie, della lingua inglese e delle principali applicazioni e apparecchiature informatiche più diffuse.
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento