L’Anpal ha reso noti anche gli elenchi degli ammessi per provincia, che potranno prendere parte al test di giugno. Vediamo assieme tutte le novità.
Concorso Navigator: la prova scritta
Anpal Servizi ha comunicato le date e il luogo di svolgimento della prova scritta del Concorso Navigator: dal 18 al 20 giugno si terrà presso la Fiera di Roma.
La selezione consiste in un test con 100 quesiti a risposta multipla, da completare in 100 minuti. Le discipline su cui verterà la prova saranno così ripartite:
- 10 quesiti di cultura generale;
- 10 quesiti psicoattitudinali;
- 10 quesiti di logica;
- 10 quesiti di informatica;
- 10 quesiti sui modelli e strumenti di intervento di politica del lavoro;
- 10 quesiti sul reddito di cittadinanza;
- 10 quesiti sulla disciplina dei contratti di lavoro;
- 10 quesiti sul sistema di istruzione e formazione;
- 10 quesiti sulla regolamentazione del mercato del lavoro;
- 10 quesiti di economia aziendale.
Nonostante siano state organizzate più sessioni d’esame, ogni test sarà differente: le domande verranno estratte da un archivio e riprodotte in ordine casuale.
La prova si considera superata con un punteggio minimo di 60/100.
Il dettaglio completo sulla prova
Il giorno della prova
Per sostenere la prova i candidati dovranno presentarsi all’ingresso Nord della Fiera di Roma nel giorno e nell’ora indicati dalla convocazione (si inizia dalla lettera C), per poi recarsi al Padiglione 9 e al punto di identificazione indicato negli elenchi di ammissione.
Fondamentale, pena l’esclusione dalla selezione, presentarsi con il documento di riconoscimento utilizzato in fase di candidatura e la copia firmata della domanda di partecipazione corredata di codice identificativo.
Concorso Navigator: gli elenchi degli ammessi per Regione
L’Anpal ha pubblicato sull’apposito sito gli elenchi degli ammessi alla selezione del Concorso Navigator; il giorno e l’ora di convocazione sono individuabili tramite il numero di protocollo assegnato e il nome proprio.
Ricordiamo che la suddivisione è su base provinciale, quindi cliccando sul link della Regione occorre selezionare successivamente la Provincia per la quale ci si è candidati:
- Abruzzo;
- Basilicata;
- Calabria;
- Campania;
- Emilia Romagna;
- Friuli Venezia Giulia;
- Lazio;
- Liguria;
- Lombardia;
- Marche;
- Molise;
- Piemonte ;
- Puglia ;
- Sardegna;
- Sicilia;
- Toscana;
- Umbria;
- Valle d’Aosta;
- Veneto.
Concorso Navigator: preparazione
Per chi non avesse ancora iniziato a prepararsi, consigliamo i seguenti volumi aggiornati e completi per lo studio delle discipline a bando:
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento