Leggi anche “Concorso Inps 967 posti: ecco le date delle due prove scritte”
Vediamo di seguito le indicazioni dell’istituto per affrontare le prove.
Scarica qui l’avviso Inps sul Concorso
Concorso Inps 967 posti: cosa è vietato fare
L’inps ricorda ai candidati che, ai sensi dell’art. 5 del bando di concorso, durante le prove scritte non è permesso ai concorrenti di comunicare tra loro verbalmente o per iscritto ovvero di mettersi in relazioni con altri, salvo che con gli incaricati della vigilanza e con i componenti della Commissione esaminatrice.
È fatto assoluto divieto, pena l’esclusione dal concorso l’utilizzo/consultazione di:
– carta da scrivere, appunti, manoscritti, libri, volumi, opuscoli, dispense, raccolte, testi normativi o pubblicazioni di qualunque specie;
– apparecchi che consentano di comunicare tra loro e/o con l’esterno ed in particolare telefoni cellulari, smartphone, tablet, notebook, smartwatch, ricetrasmittenti e ogni altro strumento elettrico e/o elettronico idoneo alla memorizzazione di informazioni, all’elaborazione di calcoli e alla trasmissione di dati, che dovranno essere spenti/disattivati e comunque non funzionanti e riposti nelle borse.
Il candidato che contravviene alle predette disposizioni è escluso dal concorso.
Consulta lo speciale Concorsi pubblici
Concorso Inps 967 posti: come si svolge la prova
Come ribadito nell’avviso pubblicato e ome già indicato nell’avviso pubblicato nella G.U del 27 luglio 2018, n. 59, le due prove scritte sono svolte in continuità: in ciascun turno di convocazione i candidati sosterranno consecutivamente la prima e la seconda prova scritta. Le relative modalità di svolgimento delle due prove saranno illustrate prima dell’inizio delle stesse.
A livello burocratico comunque per partecipare alle prove concorsuali, i candidati devono essere muniti di un valido documento di riconoscimento, e della domanda di partecipazione al concorso protocollata, che potrà essere visualizzata e/o stampata accedendo al sito dell’INPS www.inps.it alla sezione “Avvisi, bandi e fatturazione”, sottosezione “Concorsi”, cliccando il link “ConcorsINPS” mediante autenticazione utilizzando il proprio PIN oppure SPID oppure CNS. In caso di scadenza o smarrimento del PIN, si deve procedere con il rinnovo dello stesso, facendo riferimento alle istruzioni relative o contattando l’help desk al numero 803164.
Concorso Inps 967 posti: cosa devono fare gli esonerati dalla preselettiva
I candidati che, ai sensi dell’articolo 20, comma 2-bis, legge 5 febbraio 1992, n. 104 e successive modificazioni e integrazioni, hanno ricevuto dall’INPS formale comunicazione di esonero dalla prova preselettiva, mediante posta elettronica certificata (PEC) o raccomandata A/R, devono consegnare al banco delle operazioni di identificazione copia della suddetta comunicazione, nonché copia della domanda di partecipazione al concorso protocollata e firmata.
Il manuale di preparazione al Concorso è il seguente:
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento