Nello stesso messaggio l’Inps ha spiegato anche come le pubbliche amministrazioni potranno consultare gli esiti delle visite fiscali dei lavoratori a partire dal 1° settembre 2017, data di entrata in vigore del Polo unico, nell’apposita sezione sul sito web dell’Ente. Vediamo come si fa nel dettaglio.
L’ente pubblico può accedere solo se in possesso di un PIN rilasciato dall’Istituto o di una Carta Nazionale dei Servizi o di una identità SPID almeno di livello 2 e dotati di specifica abilitazione. Sul sito Inps è necessario cercare il servizio “Richiesta di visite mediche di controllo”, e , dopo essersi autenticato, può accedere agli Esiti delle visite d’ufficio per la PA.
Selezionando la Pubblica Amministrazione di interesse, è possibile consultare gli esiti delle visite richieste d’ufficio, ma anche le eventuali visite collegate, come quelle ambulatoriali, e è possibile stampare un riepilogo.
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A proposito delle visite ambulatoriali, l’Inps con il messaggio del 31 ottobre 2017 aveva chiarito l’iter da seguire in caso di assenza del dipendente durante la visita domiciliare.
In caso di mancata reperibilità del dipendente il medico fiscale deve procedere ad una convocazione per una visita ambulatoriale e nel caso il lavoratore non si presenti in ambulatorio e spedisca a mezzo posta i giustificativi dell’assenza, il medico dovrà registrarne l’assenza e esaminare i documenti forniti solo dietro esplicita richiesta del datore di lavoro pubblico.
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