È stata pubblicata sul sito del Ministero della Giustizia la graduatoria degli ammessi alle prove orali del Concorso Cancellieri. Il ministero ha precisato che l’elenco ufficiale degli ammessi alle prove orali resterà online fino al 6 agosto 2017.
Il Ministero ha pubblicato inoltre le istruzioni per il download del file elenco degli ammessi alle prove orali. Nella sezione dedicata sulla piattaforma per l’inoltro della domanda di partecipazione al concorso, potrà essere visualizzato l’elenco degli ammessi alle prove orali completo dei punteggi conseguiti nelle singole prove di esame, cui i candidati potranno accedere utilizzando le proprie credenziali di accesso.
I candidati che hanno superato la prova scritta, svoltasi dal 26 al 28 giugno, dovranno attendere ancora un mese per conoscere date e luogo delle prove orali. Il Ministero della Giustizia ha infatti annunciato che la data e il luogo delle prove orali saranno pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale 4° Serie Speciale “Concorsi ed esami” dell’1 agosto 2017.
Ricordiamo che tra le materie che saranno argomento dell’orale ci sono elementi di diritto processuale civile e penale, ma anche ordinamento giudiziario, servizi di cancelleria, nozioni di rapporto di pubblico impiego alle dipendenze della pubblica amministrazione e, ovviamente, l’accertamento della conoscenza della lingua straniera.
Per la preparazione vi consigliamo:
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento