Concorso Infermieri 2017: sono uscite le date delle prove preselettive

Redazione 17/02/17

Concorsi Infermieri 2017

Concorso Umberto primo Roma Infermieri. Sono uscite finalmente le date delle prove preselettive. 60 i posti disponibili, di cui 20 riservati alla procedura di mobilità a livello nazionale.

Scarica qui il Bando Ufficiale.

Ma in cosa consistono le prove?

Concorso Infermieri 2017: le prove

Per accedere, è necessario superare le seguenti prove:

  • prova preselettiva
  • prova scritta
  • prova pratica
  • prova orale

Concorso Umberto Primo Roma Infermieri: la preselezione

Le prove preselettive consisteranno in domande a risposta multipla e/o a risposta sintetica. Si valuteranno: cultura generale e/o le capacità di analisi, sintesi, logicità del ragionamento, soluzione dei problemi e/o le abilità logico-matematiche, espressivo-linguistiche e/o le conoscenze tecnico-professionali.

Consulta il Calendario integrale delle prove preselettive che trovi più in basso

Il calendario delle prove

La prova si svolgerà presso l’Aula concorsi della scuola di formazione e aggiornamento per il personale del corpo e dell’amministrazione penitenziaria di Roma “Giovanni Falcone” (Via Di Brava 99, 00163, Roma).

I giorni di svolgimento della prova preselettiva sono il 3, 6, 7, 8, 9 e 10 marzo 2017, in base alle iniziali dei cognomi dei candidati.

Scarica qui il Calendario Ufficiale delle prove preselettive

Concorso Umberto primo Roma Infermieri: le altre Prove

La prova scritta

E’ richiesto un elaborato o risposta sintetica a diverse domande su argomenti scelti dalla Commissione attinenti la materia oggetto del concorso.

La prova pratica

I candidati dovranno eseguire tecniche e procedure infermieristiche (tecnico assistenziali diagnostico terapeutiche) o predisporre di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta.

La prova orale

L’esame termina con un colloquio sugli argomenti della prova scritta e pratica; richiesti anche elementi di informatica e conoscenze di base di lingua straniera (a scelta tra inglese e francese).

Vuoi superare il Concorso? Studia su questi manuali!

Redazione

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento