Assunzioni: 800 nuovi posti in Pubblica Amministrazione
Il reclutamento avverrà attraverso le graduatorie di concorsi già avvenuti, in cui ancora numerosi sono gli elenchi di idonei. Nonostante ciò, tutti i potenziali interessati stiano vigili: una volta esauritasi la lista dei candidati già idonei, al fine di ricoprire i posti rimasti vacanti, si procederà alla pubblicazione di nuovi bandi di concorso. Infatti, il termine ultimo entro cui la Pubblica Amministrazione convocherà gli idonei è il 30 aprile 2017.
- Per non farti trovare impreparato, leggi: Concorsi pubblici, come affrontare la prova orale
Le risorse economiche grazie alle quali sarà possibile assumere nuove leve (circa 41 milioni di euro) sono quelle stanziate negli anni addietro, fino al 2014.
Assunzioni: quali sono le Pubbliche Amministrazioni che assumeranno?
La maggior parte dei posti disponibili è collocata presso l’Agenzia delle Entrate: circa 740 le risorse ricercati, di tutti funzionari eccetto che 29 dirigenti. Sono poi disponibili anche 5 posti come funzionari presso il Consiglio di Stato e 22 presso la Corte dei Conti. Altri ancora per il Ministero degli Interni: 2 posti da dirigenti e 32 da viceprefetti aggiunti.
Lo stallo delle assunzioni sembrerebbe essere superato: numerosi infatti i contratti di lavoro che la Pubblica Amministrazione ha in programma di stipulare nel 2017.
[su_button url=” https://www.leggioggi.it/tags/concorsi_pubblici/” target=”_blank” style=”flat” background=”#009ac0″ size=”9″ wide=”yes” center=”yes” icon=”icon: ” desc=” “] Speciale Concorsi Pubblici [/su_button]
Altre Assunzioni: Concorso Cancellieri e Concorso in Magistratura
Oltre ai nuovi 800 posti di cui abbiamo detto, infatti, non dimentichiamo gli altri 1200 posti banditi per assistenti giudiziari in cancelleria: le date e il luogo in cui avverranno le imminenti prove preselettive saranno pubblicate sul sito del Ministero della Giustizia, nonché sulla Gazzetta Ufficiale, il 14 febbraio 2017.
Per tutte le informazioni: Concorso Cancellieri 2016, scadenza domanda
Nonché i 360 posti in magistratura ordinaria banditi lo scorso 19 ottobre: chiusosi il termine per le iscrizioni, nel 2017 avrà il luogo il concorso, a partire dalle tre prove scritte.
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento