Ci sarà tempo fino a questa sera alle 23:59 per inviare la propria domanda di iscrizione al database dell’ente guidato da Rossella Orlandi. Poi, la lista – lunghissima – dei partecipanti sarà infine chiusa.
Sono già più di centomila gli iscritti a quello che, con ogni probabilità, sarà il concorso pubblico dell’anno. Con 892 posizioni disponibili in svariate regioni, infatti, l’occasione è piuttosto ghiotta e tantissimi sono pronti a non farsela sfuggire.
Questi, infatti, i posti messi a bando dall’Agenzia delle Entrate nel concorso 2015:
Emilia Romagna, 110
Liguria, 20
Lombardia, 470
Piemonte, 110
Toscana, posti n. 42
Veneto, posti n. 140
Per prendere parte alle prove scritte sarà sufficiente aver conseguito una laurea in un ambio a scella tra giurisprudenza, scienze politiche o economia e commercio. E’ comunque formalizzare l’iscrizione anche se si è in possesso di un titolo equipollente ai fini di legge.
In proposito, segnaliamo il nostro approfondimento sull’argomento dei titoli di studio, con l’indicazione della validità delle lauree anche se non corrispondono strettamente alle categorie accademiche indicate nel bando.
Per portare a termine l’iscrizione, anche se è l’ultimo giorno disponibile, sono necessari pochissimi minuti: basterà, infatti, effettuare l’accesso all’apposita sezione del sito dell’Agenzia delle Entrate e inserire i propri dati anagrafici, con l’indicazione anche del titolo di studio di cui si è in possesso.
Una procedura iper semplificata, che ha portato un vero ciclone di domande, ben oltre le aspettative. A partire da domani, si attenderanno le comunicazioni ufficiali da parte dell’Agenzia, che dovrà informare l’esercito di candidati su date e luoghi delle prove, che presumibilmente saranno smembrate in diversi tronconi a seconda dell’ordine alfabetico.
Saranno due i test a cui saranno sottoposti gli aspiranti funzionari amministrativo-tributari, in una competizione serrata che vedrà meno di uno su cento farcela per ottenere il posto tanto desiderato:
a) prova oggettiva attitudinale;
b) prova oggettiva tecnico-professionale.
LO SPECIALE CONCORSO AGENZIA ENTRATE
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento